Corso di canto armonico

Obiettivo di questo corso di canto armonico è facilitare la nascita dell’ “esperienza armonica” come espansione e trasformazione della propria sfera sensoriale, ma soprattutto portare questa esperienza nella pratica personale e nella produzione musicale.

Il canto armonico è un corpus di tecniche vocali che esaltano la percezione, produzione e controllo di armonici vocali. Suoni per definizione “sottili” che diventano chiaramente percepibili secondo tecniche codificate soprattutto nell’Asia Centrale ed usate come pratica musicale e spirituale. Le tecniche del canto armonico sono state riscoperte e diffuse in occidente da musicisti contemporanei a partire dalla fine degli anni ’60.

Il corso si rivolge a cantanti e musicisti, ma anche a psicologi, studiosi e praticanti di discipline spirituali disposti ad acquisire nozioni di acustica e teoria musicale.

Tra le finalità dal corso, la formazione di un “coro armonico” di repertorio.

A svelarci questa particolare ed affascinante pratica di canto è Roberto Laneri. Dal 1972 si occupa di tecniche vocali e stati di coscienza: membro fondatore del gruppo EVT presso il Center for Music Experiment dell’Università di California, San Diego. Conduce numerosissimi seminari di canto degli armonici.
Curriculum completo a questo link!

Scheda corso

Docente Roberto Laneri
Giorno martedì
Fascia oraria 20.30 / 22.30
Inizio 1 febbraio 2022
Tipologia collettivo
Numero incontri 4 al mese di 2 ore
Costo mensile € 90,00
Pacchetto 3 mesi € 230,00
corso di canto armonico

Info

5 + 7 =

Share This