Spettacoli

Il Festival dell’Avvento – Cori sotto l’albero, nato dieci anni fa sull’idea di vivere i momenti gioiosi che precedono il Natale con canti d’insieme nelle bellissime Basiliche e nelle Piazze del centro storico di Roma adibite per l’occasione a festa, quest’anno vivrà un’atmosfera decisamente diversa.

La pandemia ha interrotto sino a oggi la possibilità di vivere dal vivo la magia del suono, ma non la voglia di condividere, se pur a distanza, la bellezza di ritrovarsi insieme nello spirito dell’amicizia e dell’arte.

La convinzione che nella Musica, nell’Arte e più in generale nella Cultura possa esserci l’antidoto emotivo per il superamento delle difficoltà di questo periodo drammatico, ci sprona comunque e ancora una volta a continuare la storia di questa nostra manifestazione a sostegno dell’arte corale, una delle attività più colpite, mantenendo viva la voglia e la gioia di cantare insieme confrontandosi con le più diverse realtà.

Negli occhi e nella memoria i 190 Cori e le 10 Orchestre che hanno contribuito a disegnare il percorso del Festival dell’Avvento sino a oggi, grazie anche al sostegno di tanti amici e collaboratori. Venezia, Roma, Siena, Napoli le città toccate in nove anni, dove un pubblico entusiasta ha sempre accolto le esibizioni corali rendendo unici quei momenti di musica vissuti insieme.

Per questa X° Edizione, rispettando le nuove regole vigenti, i concerti saranno virtuali e trasmessi online con un programma organizzato, come fossero dal vivo.

Vi invitiamo quindi a collegarvi sulla pagina Facebook “Festival dell’Avvento – Roma” (https://www.facebook.com/festivaldellavvento) dalle ore 18.00 per condividere questi momenti di musica con noi!!

Per tutte le informazioni potete sempre fare riferimento al 338 6882100 (anche WhatsApp).

Domenica 29 novembre 2020 alle ore 18.00 … “Chef per caso” : un modo per passare insieme un paio di ore in allegria, pur se online, parlando di ricette, cucina, musica e tanto altro! Qui tutte le informazioni.

Domenica 4 ottobre 2020, nel corso dell’inaugurazione, abbiamo avuto l’onore di ospitare Cicci Santucci, uno tra i musicisti preferiti del M° Ennio Morricone. Cicci Santucci & Luca Ruggero Jacovella Quartet accompagnati da Dario Rosciglione (contrabbasso) e Piero Fortezza (batteria), ci hanno regalato momenti di grande emozione. A questo link un breve video.

Il bel teatro presente nella nostra sede ci ha dato l’occasione di proporre per tutto l’anno spettacoli di musica, canto, teatro, conferenze, con ingresso riservato ai soci. Abbiamo all’attivo già una importante programmazione! Qui di seguito solo parte degli spettacoli passati.
In attesa che si possa tornare a quanto prima alla nostra vista di sempre, vi proporremo comunque degli eventi online per il piacere di passare in ogni caso del tempo insieme 😊.