Come partecipare ai corsi / spettacoli / eventi

L’Associazione Culturale Arti Diffuse è aperta a tutti coloro che vogliano sperimentarsi studiando nuove materie, approfondire quanto già conoscono, partecipare a workshop, singole lezioni su differenti argomenti, spettacoli musicali o di teatro, visite guidate, viaggi. Tutto in un clima amichevole, pur se di grande professionalità. Accanto ai corsi di musica, canto, teatro, danza e pittura, ci sono altre proposte per il nostro “benessere”, dal Feldenkrais all’arte floreale occidentale, alla arte e musico-terapia e molto altro!

Per partecipare a tutte le attività è sufficiente diventare socio (ricevendo la tessera annuale). La quota associativa è calcolata anche in base alle spese necessarie per l’assicurazione RC verso terzi e di una polizza infortuni riservata ai soci.

L’anno sociale va dal 1° settembre al 31 agosto dell’anno successivo.

COME DIVENTARE SOCIO

Per diventare socio occorre compilare l’apposito modulo di sottoscrizione e versare l’importo relativo alla tessera associativa che comprende polizza RC ed infortuni. La tessera ha una durata pari all’anno sociale in cui questa viene rilasciata, ha un costo base uguale per tutti gli associati e dà la possibilità ai soci di partecipare a tutte le attività organizzate dall’Associazione sia quelle libere che quelle a pagamento.

Il costo della Tessera Associativa è di  € 10,00 ogni anno.
E’ prevista una riduzione del 50% per i giovani fino ai 14 anni.
Per coloro che frequentino uno o più corsi, è richiesto altresì un contributo spese sociali di € 25,00 (una tantum, ogni anno).

COME ISCRIVERSI AI CORSI / LABORATORI / SEMINARI / WORKSHOP 

Per partecipare a qualsiasi tipo di corso organizzato dall’Associazione AD è necessario essere in possesso della tessera associativa e versare il contributo straordinario di iscrizione, diverso in relazione al Corso scelto.

È possibile iscriversi ai corsi preferibilmente recandosi presso la segreteria dell’Associazione AD previo appuntamento concordato telefonicamente. In alternativa è altresì possibile iscriversi tramite mail scrivendo a segreteria@artidiffuse.it.
All’atto dell’iscrizione è obbligatorio compilare l’apposito modulo.

Il pagamento può essere effettuato in contanti o con assegno bancario recandosi presso la segreteria. È altresì possibile l’utilizzo del bonifico bancario.

Qualunque sia la modalità di iscrizione è necessario contattare la segreteria per verificare la disponibilità dei posti del corso e/o dell’evento prescelto.

In caso di bonifico bancario, questo il nostro IBAN:

ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTI DIFFUSE
POSTE ITALIANE
Iban: IT94P0760103200001047898265

Con questa forma di pagamento, richiediamo l’indicazione nella causale del nome del corso/spettacolo e relativo partecipante + conferma con copia avvenuto bonifico per mail scrivendo a: segreteria@artidiffuse.it.

La segreteria, ricevuto il pagamento, rilascerà la tessera e una ricevuta. Entrambi devono essere conservate dal socio poiché sono gli unici documenti amministrativi validi che consentono l’ammissione ai corsi. È cura del socio controllare l’esattezza dei dati contenuti sui moduli e sulla tessera in particolare per quelli che riguardano i recapiti (email e telefono o cellulare) per agevolare qualunque comunicazione da parte di AD.

La quota di partecipazione deve essere versata in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione.
É prevista una scontistica sui corsi di durata annuale (minimo 15 lezioni):
5% sul 2° corso
10% dal 3° in poi.

Molti corsi collettivi danno la possibilità di una quota scontata acquistando con un unico pagamento iniziale il pacchetto 3 mesi.

I corsi proposti a Moduli non prevedono sconti sui moduli successivi.

COME PARTECIPARE AGLI SPETTACOLI / EVENTI 

Per partecipare agli eventi/spettacol organizzati dall’Associazione AD è necessario essere in possesso della tessera associativa e versare il contributo di ingresso previsto e variabile in base all’evento.

Per tutti i nostri spettacoli/eventi è obbligatoria la prenotazione e chiediamo a tutti di essere così cortesi da avvertire in tempo utile nel caso non non possiate partecipare.

NORME PER L’INGRESSO NELLA SEDE

A seguito delle problematiche legate al Covid-19 segnaliamo innanzitutto che la nostra sede in via di Santa Prisca 7-8 è in linea con tutte le modalità di sanificazione previste in questo periodo e che gli spazi disponibili rendono possibile lavorare anche rispettando il distanziamento richiesto.

Aggiungiamo che chiunque entri nell’edificio dovrà compilare il modulo di presenza e assunzione di responsabilità, sottoporsi alla misura della temperatura con termoscanner digitale, disinfettare le mani e indossare la mascherina.

ATTIVAZIONE DEI CORSI, SEMINARI, WORKSHOP

Per l’attivazione delle attività proposte dall’associazione, è necessario un numero minimo di partecipanti, che verrà comunicato al socio all’atto d’iscrizione. Qualora non si dovesse raggiungere tale numero di iscritti, o nel caso di variazioni del corso (es: orario), sarà cura della segreteria dell’Associazione AD di darne tempestiva comunicazione al socio interessato. Nel caso il socio non riceva ulteriori informazioni da parte di AD, sarà sua cura presentarsi direttamente alle lezioni nel giorno di inizio.

Qualora non si raggiungesse il numero minimo di iscritti,  AD potrà proporre, previo accordo con gli stessi, le seguenti soluzioni:

  1. aumento della quota di partecipazione, ripartendo fra gli iscritti, in maniera proporzionale, le quote mancanti, rimarrà pertanto invariato il numero di ore previste per la durata del corso o seminario o workshop;
  2. riduzione delle ore di didattica mantenendo immutata la quota di partecipazione, in modo tale da coprire le spese del corso od dell’evento

NON ATTIVAZIONE DEI CORSI, SEMINARI, WORKSHOP

Qualora alcune attività non fossero attivate, si inviterà il partecipante al passaggio ad analoghe attività o di altro genere in base ai propri interessi. Se non venisse trovato alcun accordo, si prevede la restituzione della quota versata. La quota associativa viene restituita se fatta esplicita richiesta.

CAMBIAMENTO DI CORSO 

É possibile effettuare passaggi di corso solo entro la seconda lezione previa autorizzazione della segreteria.

ALTRE INFORMAZIONI

Variazioni occasionali all’interno dei corsi verranno comunicate dal docente stesso.
Il materiale didattico ed altri materiali di consumo previsti per lo svolgimento dei corsi, comprese le fotocopie, sono a carico dei partecipanti.

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