percorsi in bici vicino Roma

Domenica 24 ottobre 2021
dalle ore 10.00 al primo pomeriggio

Biciclettando
1° escursione:
Oasi di Nazzano

Domenica 7 novembre 2021
dalle ore 10.00 al primo pomeriggio

Biciclettando
2° escursione:
Da Caracalla lungo l’Appia Antica

Gruppi minimo 6 massimo 12 persone

Seguiranno altre date da novembre.

Quota euro 95,00 a persona per il pacchetto 2 escursioni inclusi pranzi.
Possibilità di noleggiare un Mountain Bike con pedalata assistita sul posto con un supplemento di euro 20,00 per escursione.

Biciclettando
percorsi in bici a Roma e dintorni con accompagnatore esperto

** novità **

Programma di percorsi in bicicletta a Roma o nei dintorni per scoprire la nostra regione e la bellezza di tante zone, ancor meglio fruibili proprio pedalando in bicicletta, più comodamente in Mountain Bike con pedalata assistita.

Dietro la guida attenta di Claudio Bassetta e/o Paolo Paris, qualificati accompagnatori SIEB (Scuola Italiana EBike) e grandi conoscitori dei percorsi potremo godere di passeggiate in bici a Roma e nel Lazio, senza doverci preoccupare di conoscere la strada!

Abbiamo voluto questa nuova proposta, tra le attività associative rivolte al benessere e allo sport per alimentare la scelta fatta rivolta verso un’ecologia pulita e un sano movimento. Pedalando potremo scoprire le bellezze naturalistiche e culturali che circondano la città di Roma. Si creerà per ogni ciclista un percorso ideale testando la preparazione fisica e tecnica di ciascun partecipante. Insieme all’aria aperta è più bello!

Molti saranno i luoghi delle nostre “escursioni in bici“: Roma, Caracalla e l’Appia Antica, l’Oasi di Nazzano, l’Isola Farnese e il parco di Veio, la ciclabile lungo il Tevere.

In compagnia … con tutto il distanziamento necessario 😉, senza doversi preoccupare di nulla, a parte godersi il paesaggio pedalando, potremo trascorrere delle piacevoli giornate all’aria aperta … finché l’autunno romano ce lo consentirà! Ma sappiamo anche bene che l’Autunno può regalarci colori stupendi!

Possibilità di usare la proprio bici oppure noleggiarla sul posto. Il pranzo in una trattoria tipica è sempre incluso!

 

Come si svolge il programma?

Ci si incontra la mattina al centro di Roma o nella località prevista per l’escursione giornaliera. Chi vuole può portare la propria bici, altrimenti è possibile noleggiarla sul posto. Si parte quindi per la nostra passeggiata in bicicletta seguendo percorsi di grande interesse naturalistico, paesaggistico o storico, dietro la guida dei nostri tour leader esperti.

Il pranzo in una trattoria tipica è sempre incluso … dopo la fatica … non si può rinunciare al relax a tavola insieme!!

Le prime due giornate?

Domenica 24 ottobre 2021 andremo all’Oasi di Nazzano nella riserva del Tevere Farfa. Un percorso facile, con alcuni dislivelli non impegnativi, lungo valle Tiberina a nord di Roma, all’interno del parco fluviale della riserva naturale del Tevere-Farfa. In caso di piogge la parte centrale del percorso richiede un po’ di pratica sul fango.

Domenica 7 novembre 2021 andremo alla scoperta del Parco Regionale dell’Appia Antica, lungo un percorso piacevole e facile che attraversa il Parco della Caffarella, il Parco degli Acquedotti e l’Appia Antica, “regina viarum” dell’antichità. Al fascino degli imponenti resti archeologici e delle memorie storiche si uniscono i bei paesaggi dell’Agro Romano, tra ruderi e antichi casali, che hanno ispirato tanti pittori e viaggiatori illustri dell’ 800. Il percorso è pianeggiante e senza particolari difficoltà. I single track ai lati della carreggiata dell’Appia antica aggiungono un pizzico di divertimento e consentono di evitare i fastidiosi balzi sui tratti più accidentati di basolato romano. Il parco della Caffarella consente molte varianti, alcune con tratti tecnici, che possono servire come buona palestra di allenamento.

Tutte le informazioni scrivendoci o chiamandoci al 338 6882100! Possibili variazioni ai programmi legate alle condizioni meteo. Vi aspettiamo 😊.

Info

3 + 12 =

Share This