Arti Diffuse - spettacolo 12 febbraio

Una preghiera in Musica, concreta e aperta al grido di Pace

Programma degli eventi

Venerdì 18 Marzo – ore 21:00 – Teatro Aventino (via di Santa Prisca 7)
Concerto Inaugurale
Massimo Pirone Big Fat Band

Venerdì 25 Marzo – ore 20:30 – Chiesa degli Artisti (Piazza del Popolo)
Concerto corale
7 Hills Gospel Choir
Corale Polifonica di Arsoli

Venerdì 1° Aprile – ore 20:30 – Chiesa degli Artisti (Piazza del Popolo)
Concerto corale
Roma Gospel Choir
Coro Collegia Musica

Venerdì 8 Aprile – ore 20:30 – Chiesa degli Artisti (Piazza del Popolo)
Concerto Corale
Coro Arpeggio
Nonsolocoro di APCT
Schola Cantorum di Roma

Ingresso libero ma con prenotazione:
tel. 338 6882100
mail: info@artidiffuse.it
Dato lo scopo benefico dell’iniziativa, sarà gradito un contributo da destinarsi all’accoglienza dei profughi dall’Ucraina.

Musica senza Confini

Un abbraccio corale di solidarietà per l’Ucraina

L’Arte e gli Artisti, la Musica e i suoi Interpreti non possono e non vogliono restare inermi davanti al grido di Aiuto di un popolo, quello ucraino, invaso e costretto a una resistenza estenuante, mentre donne e bambini sono obbligati a cercare rifugio in Paesi limitrofi amici.

L’Associazione di promozione sociale Arti Diffuse che opera a Roma, sensibile a questa esigenza, si è proposta come organismo promotore e coordinatore di eventi per raccogliere fondi da destinare all’accoglienza dei profughi della guerra.

Lo strumento musicale si fa quindi strumento di aiuto nello spirito dell’amicizia, della solidarietà tra i popoli e più in generale dell’amore che unisce e non divide.

La Chiesa di Santa Maria in Montesanto, nota con il nome di Chiesa degli Artisti, accoglierà i concerti di musica sacra proposti a scopo benefico, raccolta che sarà consegnata alla Fondazione ONLUS Caritas Roma “Sostegno Ucraina”.

Partner del progetto, condividendone spirito e motivazione, l’Associazione Regionale Volontari Assistenza Sanitaria A.R.V.A.S. organizzazione il cui scopo è quello di dare assistenza volontaria e gratuita a persone ricoverate nei principali Ospedali di Roma e del Lazio.

Il concerto di apertura, in programma Venerdì 18 Marzo alle 20:30, sarà presentato al Teatro Aventino (in via di Santa Prisca 7) e vivrà delle sonorità di una vera e propria Big Band, l’Orchestra del M° Massimo Pirone.

A seguire (Venerdì 25 Marzo, 1° Aprile e 8 Aprile) a esibirsi nella bellissima Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo saranno invece, dalle ore 20:30, sei magnifiche corali unite dalle grandi armonie e dalla passione comune di interpretare pagine musicali di bellezza assoluta, una preghiera in musica concreta e aperta al grido di pace.

Hanno aderito all’iniziativa: Corale Polifonica di Arsoli (Italia), Coro Arpeggio (Romania), Schola Cantorum di Roma (Italia), Roma Gospel Choir (Italia), Coro Collegia Musica (Italia), 7 Hills Gospel Choir (Italia).

Piazza del Popolo di Roma diventerà così, tra i canti e le melodie della musica sacra cristiana e ortodossa, la Piazza del Popolo dell’Ucraina.