Corso di acquerello, disegno e pittura

corso di acquerelloInnanzi tutto …
acquerello o acquarello ??
La forma preferibile è acquerello, fedele al modello toscano da cui ha preso le mosse la lingua italiana. Tuttavia, come accade in casi simili, anche acquarello è da considerarsi accettabile (dalla Treccani).

Il nostro corso di acquerello, disegno e pittura è pensato per persone di ogni livello pittorico di partenza. Il corso infatti sarà personalizzato in base alle peculiarità di ogni iscritto.

Ogni intervento del docente sarà diretto ad accompagnare lo studente lungo la strada che, insieme, si sarà deciso di percorrere, spiegando quali siano i passi migliori da compiere e attraverso dimostrazioni pratiche sulla stessa opera in corso.

I partecipanti non avranno tutti lo stesso quadro da dipingere: ognuno potrà scegliere il proprio soggetto seguendo i propri gusti, analizzando insieme all’insegnante una serie di immagini e verificandone le difficoltà nella traduzione da linguaggio fotografico a linguaggio pittorico.

Non c’è limite di età, saranno ogni volta 3 ore di immersione totale e suggestiva nell’arte, tra colori a disegni, là dove l’anima avrà modo di liberarsi tirando fuori la parte più creativa del proprio esistere, intimità artistica che specco non conosciamo.

Gli incontri si potranno svolgere con diverse tecniche (acquerello, acrilico, olio) e diversi materiali: carta da acquerello, cartoni telati, tele, ma anche legno, vetro, stoffa, pelle, ceramica e porcellana.

Scheda corso

Docente Simona Salvuccelli
Giorno venerdì
Fascia oraria 15.00 / 18.00
Inizio 6 ottobre 2023
Tipologia collettivo
Numero incontri 4 al mese di 2 ore
Costo mensile variabile in base al numero degli allievi
Sede Monti – via Monte Polacco 5 (fronte metro B Cavour)
corso di acquerello

Info

5 + 14 =

Share This