Corso di coro Gospel

corso di coro gospel Roma​Corso per imparare a cantare in un coro Gospel destinato ai cantori e a tutti gli appassionati.

Il Coro Gospel é un’esperienza vocale che si avvale di un caratteristico linguaggio, strumentale e cantato, solistico, corale ed improvvisativo.

Un modo per far musica insieme attraverso un canto particolarmente emozionante, liberatorio, immerso nelle origini più profonde della tradizione afroamericana.

Affrontando a vari livelli i più importanti rudimenti della tecnica vocale moderna, durante il corso si configurerà la possibilità di cantare, in forma solistica ed armonizzata, un vasto repertorio, imparando ad improvvisare sulle scale africane, madri del Blues, del Rhythm & Blues e del Jazz.

Gli arrangiamenti, spesso originali, attraverseranno i vari stili passando da quelli più tradizionali a quelli più moderni. Avremo modo anche di soffermarci sui contenuti ed il significato dei testi sia degli Spirituals che dei brani Gospel, venendo a conoscenza delle storie incredibili di uomini e donne che hanno partecipato alla liberazione e alla salvezza di centinaia di afroamericani.

Esprimeremo grande gioia e profonda tristezza condividendo la spiritualità di questo grande popolo.

Scheda corso

Docente Simona Bedini
Giorno lunedì
Fascia oraria 18.00 / 19.30
Inizio 7 febbraio 2022
Numero incontri 4 al mese di 1 ora e 30 minuti
Tipologia collettivo
Costo mensile € 35,00
Pacchetto 3 mesi € 100,00

Info

5 + 7 =

Share This