Corso: imparare a capire ed educare il vostro cane

Un cane educato è un cane sereno, un cane compreso è un cane felice.

Le lezioni saranno con modalità online la domenica mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.00.

Date di effettuazione:
14 – 21 – 28 febbraio

Costo € 30 per il pacchetto di 3 lezioni

Segnalateci anche solo se siete interessati, perchè, se possibile, potremmo organizzare un primo incontro in un parco romano con Valeria. Le lezioni saranno poi online … ma nulla vieta che potete seguirle dal cellulare mentre passeggiate all’aperto con i vostri cani.

Conoscere il linguaggio del proprio cane è il primo passo per entrare nel suo mondo. Con questi incontri, potremo arrivare a conoscere davvero il nostro cane, nella sua unicità e nelle sue esigenze. Il corso è adatto ad adulti e bambini … genitori, figli e amici a quattrozampe!

3 incontri online per approfondire i seguenti argomenti:

La comunicazione nel cane

Il linguaggio che utilizza il cane per comunicare con il mondo che lo circonda non è affatto scontato. I modi che ha per farci capire il suo stato d’animo sono quanto di più lontano possa esserci dai nostri. Conoscere il linguaggio è il primo passo per entrare in un mondo meraviglioso.

Il gioco e lo sport

L’importanza del gioco nella crescita e nell’educazione del cane.

L’addestramento

Come si insegnano i comportamenti complessi. Differenza tra educazione e addestramento. Applicare la conoscenza dei segnali calmanti e di stress all’addestramento. Insegnare comportamenti complessi al cane nell’ambito della dog dance o attività simili, rendendola un’esperienza di gioco e formativa per cane e proprietario.

Chi sarà a introdurci nel mondo dei nostri amici animali? Valeria Sciunnach che ha trasformato la sua passione per i cani, in un percorso per capirli sempre di più. A parlare per lei tutti i suoi attestati … e poi l’amore che mette nel rapporto con i nostri amici quattrozampe!

Informazioni scrivendoci tramite il modulo qui sotto o chiamando il 338 6882100. 

 
 
 
 

Info

2 + 12 =

Share This