visite guidate Roma e musica

Sabato 15 ottobre 2022
dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Domenica 18 ottobre 2022
dalle ore 10.00 alle ore 12.30
e dalle per 15.30 alle ore 17.30

Masterclass week-end
1° edizione

Roma e la canzone popolare, da Giggi Zanazzo a Gabriella Ferri

Roma capitale del Sabato Sera: da Canzonissima fino a  “Storia di un impiegato”

La deriva del “Piper”: Zerofolli, da Gianna a Marlena, 126 gradini verso il cielo, Scendi giù.

Quota speciale solo per il mese di Ottobre € 22,00 per persona incluse le due giornate di visita e il noleggio degli auricolari

Gruppi minimo 6 massimo 15 persone

Seguiranno altre date a partire da novembre.

Visite guidate: Roma è Musica

** novità **

Programma di visite guidate a Roma per scoprire la città nei suoi aspetti più particolari, lungo itinerari e suggestioni nuove !!!

Una guida specializzata di eccezione, amante della storia di Roma e grande appassionata di musica (si nasconde dietro lo pseudonimo … “Mama Rock” … nota anche in alcune emittenti radiofoniche), ci condurrà alla scoperta di aspetti della nostra città, storia & storie, che sicuramente riusciranno ad affascinarci e probabilmente sorprenderci, lungo percorsi mai banali.

Roma è un labirinto di immagini che hanno ispirato canzoni e musica.  Immagini che ne hanno creato altre nella mente degli ascoltatori, in questo magico gioco di specchi certi luoghi, pur non esistendo più (o non essendo mai esistiti), sono diventati eterni per il ritratto di note che ne è stato fatto.

Sul filo del ricordo e della scoperta, abbiamo creato un sogno ad occhi aperti ! Esploreremo il cuore della città, seguendo il magico filo delle targhe commemorative dove vissero artisti e cantanti, scopriremo i panorami urbani da loro cantati ascoltando i loro brani.

In questa masterclass di tre puntate vedremo il Tevere “che andava lento lento”, “dove sta Zazà”“Alice guarda i gatti”, “quindi Marlena torna a casa” ma noi “bomba o non bomba” saliremo i 126 gradini sopra “Porta Portese” e ci avvicineremo al “cielo sempre più blu”, tra la “maestà der Colosseo” e la “santità der Cuppolone”.

Non perdetevi questa caccia al tesoro unica.
Il tesoro è Roma, è la sua musica!

Come si svolge il programma?

 

3 visite guidate a Roma concentrate in un unico week-end, per seguire e lasciarsi sommergere dal filo della musica e della storia.

Il sabato pomeriggio ci sarà un tour di 3 ore dedicato a:

  • Roma e la canzone popolare, da Giggi Zanazzo a Gabriella Ferri
La domenica mattina un tour di 2 ore e mezza. La domenica pomeriggio altre 2 ore per scoprire …
  • Roma capitale del Sabato Sera: da Canzonissima fino a  “Storia di un impiegato”
  • La deriva del “Piper”: Zerofolli, da Gianna a Marlena, 126 gradini verso il cielo, Scendi giù.

Scarpe comode … voglia di lasciarsi sorprendere … curiosità … pronti ad ascoltare le clip di musica e canzoni … non occorre altro!

Vi aspettiamo 😊.

Info

1 + 3 =

Share This